domenica 30 marzo 2014

Un mare di margherite





Eccoci qua, ci siamo ... Domattina dopo tre settimane di malattia, si riprende il lavoro.

Ho passato un pessimo periodo, è vero, ma oggi i miei sforzi di barricamento casalingo sono stati ripagati con una giornata a dir poco meravigliosa! Io, Mauri e i bimbi, tutti al parco in totale libertà. Niente orari, niente obblighi, niente impegni, niente di niente .... 
Forse proprio perché da un po' fuori dalle scene, mi sono imbattuta in parecchie scenette esilaranti al parco .....
Intanto partiamo da questo presupposto, oggi è domenica, e come ogni domenica che si rispetti, di domenica escono allo scoperto .... Sono loro, i Domingheros!!!! Auto rigorosamente luccicanti, velocità di crociera 25km/h, frenano se vedono un passerotto che vola e mettono la freccia circa 1,5 km prima di dover svoltare ....! 
Arriviamo al parco. Una volta che arrivi al parco sai che è un po' come la giungla, i bimbi corrono da tutte le parti, non si guarda in faccia a nessuno, si arrampicano ovunque, cadono nell'erba, raccolgono sassi etc etc .... Insomma escono dal parco che sono un centrifugato di polvere erba e polline!!! Ne devi essere consapevole e portarli al parco vestiti alla meno peggio, in tuta, comodi ....
Oggi ho visto gli estremi ... Sia da una parte che dall'altra .... Ho visto un padre freak in ciabatta di corda e ho visto una mamma con stivale scamosciato con la figlioletta con stivale al ginocchio di pelle nera. 
Ho visto bambini correre in canotta e ho visto una bimba arrivare con giubbottone in pile, berretta e sciarpa; giuro che la tentazione di andare dal padre e dirgli che forse faceva male tutto quel calore alla povera bimba è stata forte ma ho deciso che era meglio farmi i fatti miei ...
Ho sentito un padre dire alla figlia "sai amore, il papà ha appena staccato a mani nude un nido di vespe che si trovava sotto al dondolo! É forte papà eh...??"
Ho sentito sempre lo stesso padre urlare alla figlia sul castello "non avere timore lassù!!" quando era il padre stesso ad avere il terrore e non la figlia, beata e tranquilla sul suo bel castello (Marcondirondirondello).
Ho sentito una madre dire alla figlia sul dondolo "stai attenta Gioia, vieni Stella". Mi sono chiesta quale fosse il nome della figlia.

Ho visto e sentito tante cose oggi ma la cosa più bella era essere con la mia famiglia a ridere e scherzare, noi e solo noi, in mezzo a un mare di margherite .... Un vero trionfo per gli occhi!



Nessun commento:

Posta un commento