domenica 2 marzo 2014

Ti vengono i bigatti!

Il nostro finale pomeridiano è stato alquanto "curioso" ....
Intanto, TV off, un po' di pace. Accendo la musica, io inizio a preparare gli ingredienti per la ciambella al latte e Mauri inizia a grattugiare il Parmigiano per fare i passatelli. 
In sottofondo riproduzione casual dei "varissimi" brani.
Ogni tanto Adele si ferma dalla sua attività, mi guarda e inizia a ballare: che soddisfazione!
Iniziano le scenette ...
Adele mi vuole aiutare, farina ovunque, vuole mescolare, impasto fuori dal contenitore ... Ma il bello arriva quando, tra AC/DC, Pearl Jam, Oasis, Stones, Vasco ecc arriva un pezzo trash: Sapore di mare!!!! Io e Mauri ci guardiamo, iniziamo a ridere e a cantare! Io inforno la ciambella, Mauri continua a grattugiare, Adele balla. Presi dal canto "trashoso" trascuriamo un attimo Adele, tre secondi, ci giriamo ce la ritroviamo in giro per la cucina con un coltello in mano che farebbe rabbrividire anche il più perfido Jack The Ripper ... Secondi di terrore, ma tutto rientra sotto controllo.
Facciamo i passatelli, lei ci osserva incuriosita, poi capisce e fa quello che una vera romagnola nella sua vita prima o poi deve fare: inizia a mangiare i passatelli crudi!!!!!
E io, da brava mamma romagnola reagisco come reagì la mia nonna Amalia all'epoca: "Smettila! Che ti vengono i bigatti!".

Apprezzati particolarmente da Adele Back in black, Satisfaction, Vita spericolata, Quelli che benpensano .... 

Adele cacchio!!! Ha trovati i vassoi con i passatelli, basta! Che ti vengono i bigatti!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento