venerdì 14 marzo 2014

Lei è ....

Anche questa giornata sta per volgere al termine e io vorrei fare gli auguri a una persona che per me è una delle più importanti della mia vita.
Ok, ormai non è più il suo compleanno ma lo è ancora, quindi, va bene così!
Oggi compie gli anni la persona che nacque 5anni dopo di me.
Lei è stata la mia compagna di giochi, a volte suo malgrado, perché io rubavo, tanto era piccola!
Lei è stata la persona che faceva i malestri ma la colpa la prendevo io.
Lei è stata la persona che ha mi ha insegnato quanto fanno male i pizzicotti alla faccia.
Lei è stata la persona che ha condiviso con me le scene più belle di Dirty Dancing, mettendo in atto la scena clou dove Johnny fa passare la mano sul fianco di Baby.
Lei è stata la persona che facevo volare per aria in acrobazie da simil circo.
Lei è stata la persona che giocava con me a carampana per la strada (rigorosamente disegnata con pezzi di mattoni rossi).
Lei è stata la persona che veniva in giro con me in campagna per pomeriggi interi a cogliere pesche dai rami e fragole dalle piantine a terra.
Lei è stata la persona che divideva il letto con me quando si dormiva dai nonni il sabato sera.
Lei è stata la persona che ha iniziato a rubarmi i vestiti dall'armadio.
Lei è stata la persona che ha giocato con me a pallavolo.
Lei è stata la persona che ha sofferto assieme a me.
Lei è stata la persona che è cresciuta al mio fianco.
Lei è stata la persona che mi ha fatto diventare zia.
Lei è Francesca, un nome che scelsi io quando ero piccolina .....
Lei è la mia sorellina e io le voglio un mondo di bene.

Auguri Fra!

5 commenti:

  1. BELLO. Anch'io vorrei dire a mia sorella tante cose, ma non ne ho mai l'opportunità. Il blog serve anche a questo.....

    Ps: Dirty Dancing è sempre Dirty Dancing (con mossa della pachanga)!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Laura l'intento del mio blog è proprio questo, svuotare la mente e scrivere tutto quello che sento!

      Elimina
  2. Ho un rapporto difficilissimo con mia sorella, anche ora che abbiamo passato ampiamente l'età delle intemperanze.....
    Forse se bambine qualcuno mi avesse rassicurato che il bene di mamma era equamente distribuito, oggi avrei risparmiato i denari dell'analista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Diciamo che nella nostra famiglia il dialogo non è mai stato il punto forte, quindi ti capisco. Purtroppo a volte la debolezza d'animo prende il sopravvento, soprattutto in concomitanza con avvenimenti che noi non decidiamo debbano succedere. A volte è anche una questione di fortuna, e non ci trovo nulla di male a farsi aiutare da un'analista.
      In ogni caso ... Le parole che ho dedicato a mia sorella, potrei scriverle e basta, perché appunto, non siamo mai state abituate a confrontarci troppo. Ma va bene così ...
      Forza e coraggio!!!

      Elimina
  3. Credimi, non è mai troppo tardi perché le cose cambino ....! Abbi fiducia, è ricordati, le parole, il confronto e i gesti sono la cura migliore .. In bocca al lupo!

    RispondiElimina