venerdì 14 marzo 2014

Alla fine va bene così!

Anche questa sera salto l'ennesimo ritrovo tra amiche a cena. Purtroppo sono ancora indietro e quel gran "burlone" di Focky mi terrà ancora in casa. Mi scoccia, assai! Sono in crisi di astinenza da amiche e chiacchiere!
Sarebbe inutile insistere nello scrivere che ne ho le scatole piene di stare in casa con queste meravigliose giornate, ma so che è un periodo che passerà. Vediamo il lato positivo: sto guardando dei film stupendi, sto continuando nelle mie letture, sto cucinando, trascorro molto tempo coi bimbi e riesco a curare la bronchite di Adele come vorrei. Devo confessare che a volte penso che una mamma forse dovrebbe fare questo nella vita, ma subito dopo mi ricredo e penso "No! Ho bisogno di lavorare, anche per il mio spirito, e poi cosa faccio una volta che i bimbi sono cresciuti? La casalinga a vita?" Giammai!!!!!! 
Quindi, se anche in questo periodo mi ritrovo malconcia, al mattino devo fare le corse per preparare i bimbi, cronometrare ogni quanto dare la tal medicina a Adele, cambiare gioco ogni due secondi, cambiare stanza ogni minuto perché mi chiama e si nasconde, cambiarle il pannolino due volte in mezz'ora, sentirla anziché cantare urlare come il miglior ambulante del mercato del pesce dei Quartieri Spagnoli di Napoli, sorbirmi ore di cartoni animati assurdi che vuole vedere Gabriele, doverli dividere quando iniziano a prendersi a morsi, rinunciare a fare le mie faccende perché se non sto attenta rischiano di frantumarsi la testa cadendo dal divano etc etc etc ..... Dico che alla fine va bene così!!!!
Io sono una mamma e va tutto bene così!!!!! 
Focky, non mi avrai!!!!
Ciauuuuuuuuuu!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento