lunedì 3 marzo 2014

Dal medico!

Questa mattina sono andata in un posto dove non si vorrebbe andare mai: dal medico!
Pur avendo preso appuntamento mi sono trovata con una coda chilometrica davanti, posso dire di pazienti non propriamente giovani, che però (e per fortuna) entrano e nel giro di 5 minuti escono ...
Considerando che la dottoressa ha una segretaria, questi pazienti non vanno dal medico per le ricette ma "per fare delle chiacchiere" o per farsi guardare l'unghia incarnita. Questa è stata la mia valutazione in quel preciso istante ....
Ma poi arriva lui, un vecchietto zoppicante con borsetta a tracolla che entra, va dritto come un fuso dalla segretaria, chiede una ricetta per una medicina e pretende di averla mutuabile. Gli viene spiegato che non è possibile, lui risponde "ma sta scherzando signorina? Lei non sa con chi sta parlando!" Inizia il litigio, nel frattempo cerco di concentrarmi sulla lettura del libro che mi sono prontamente portato da casa quando una signora di fianco a me mi guarda per qualche secondo e mi chiede "signorina lei ha preso appuntamento? Per che ora? Sa, io sono qui perché ho fatto la cataratta e devo parlare con la dottoressa etc etc etc ...."
Dio mio! Dio mio ti prego dammi la forza di portare pazienza e andartene da questa sala d'attesa il prima possibile!!!
Per fortuna è il mio turno, mi sbrigo, voglio uscire da li!
Andare dal medico è un'esperienza terrificante, soprattutto quando, uscendo, ti ritrovi con malloppi di medicinali da dover assumere, maledetta influenza!!!!!

Ps: sarò poco accondiscende in questo periodo ma non sopporto le persone anziane che masticano il chewing-gum, gommina, cicca, gomma .... Per di più a bocca aperta!!!!!
Pps: se da anziana diventerò così, vi prego ditemelo!

Nessun commento:

Posta un commento