domenica 9 marzo 2014

Il profumo della mia pelle

In questo momento dovrei essere in Campigna con Mauri e i bimbi. Quest'anno una serie di motivazioni ci hanno fatto trascorrere poco tempo in montagna, quindi volevamo dare un ultimo colpo di coda ai paesaggi innevati accontentandoci di una domenica sul nostro "ghiacciaio" locale.
Ahimè purtroppo la mia salute ce lo ha impedito, quindi Mauri ha optato per una passeggiata al mare assieme ai bimbi.
Questa mattina i preparativi, Adele tossisce molto, Il dubbio di Mauri, vado o non vado, vado o non vado, vado! Preparo lo zainetto coi cambi, la cestina con la merenda e la bustina con le varie cure omeopatiche da proseguire per tutta la giornata. I bimbi saltano, sono felici, ancora con il pigiamino Adele ci porta le sue scarpette, non si tiene!
Sono pronti, si raggiungono i nonni (Mauri da solo sarebbe in difficoltà con entrambi), giubbotti e .... Tac! Adele inciampa nella mia gamba, sbatte in pieno gradino con la bocca. Sangue, pianti, urla .... Nulla di grave. Solo un taglio e un labbrino gonfio. La carovana parte .... I bimbi mi salutano, sono felici, mi mandano i baci e saltano verso la macchina.
Ora loro sono al mare, io in casa da sola, accendo la musica perché troppo silenzio non mi piace, non ci sono più abituata e quando non ci si è più abituati, il silenzio fa un rumore assordante ... sono un po' malinconica, di sicuro preferirei essere con la mia famiglia a condividere quei momenti semplici ma bellissimi che la famiglia può permetterti di fare. 
Ma oggi però sono anche felice, mi sono emozionata quando prima, dopo la bellezza di quindici giorni, mi sono accorta di risentire un profumo: quello della mia pelle .... !!!!! Maledetto focolaio, non mi avrai!

Una buona giornata di "quasi" primavera a tutti!

Nessun commento:

Posta un commento