sabato 15 marzo 2014

Mamma anche io vorrei un mago!


Erano due settimane che aspettavo questo momento: finalmente questa sera ore 21 tutti davanti alla TV, si guarda La spada nella roccia!!!
Ammetto che ho forzato molto la cosa, però ci tenevo che Gabriele vedesse il cartone animato preferito da sempre dalla sua mamma...
Riguardare questo cartone, che non vedevo da anni, mi ha inevitabilmente riportato indietro nel tempo!
Conosco ancora le canzoni, le esclamazioni, i particolari, in quale momento esatto della scena avviene una cosa .... E sono stata catapultata a quando ero bambina, a quando guardavo questo cartone a casa dei nonni, sento la nonna che fa le sue faccende domestiche, io di sopra, lei al piano sotto, sento il profumo della sua cucina, vedo la mia Dada Claudia che passa e si ferma anche lei un attimo a buttare un occhio alla TV, vedo la sala con la TV appoggiata in fondo alla stanza, con tutte le videocassette della mia zia in bella vista (tra le quali appunto anche questa meraviglia di cartone), vedo tutta la collezione del nonno di bottiglie mignon piene di liquore dentro alla vetrinetta, lo sento che torna con il camion .... Rivedo tutto davanti ai miei occhi come se fosse ora!!!
Queste cose hanno il potere di tenerti con la mente a tanti anni fa, e tutto questo è bellissimo!
Per questo ci tenevo che anche Gabriele vedesse un cartone come questo, mi piacerebbe trasmettere a lui quello che ho vissuto io, forse sbagliando, forse sarebbe giusto che lui guardasse solo quello che lo interessa, non so .... Fatto sta che si è divertito moltissimo e quando è finito mi ha chiesto di riguardarlo subito! Che soddisfazione!!!!
Quindi anche oggi, che non ho potuto mettere il naso fuori di casa perché mi sento un po' così
sono stata contenta!!!
E quando Gabriele mi guarda e mi chiede "Mamma, anche io vorrei un mago!" sono una mamma molto felice!!! 

W Semola W Merlino W Anacleto W Maga Magò !!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento