lunedì 17 febbraio 2014

Una mattina "non-tipo"

Questa mattina sono dovuta uscire per sbrigare qualche faccenda, anche se la mia salute vacilla ancora, l'ho dovuto fare. Le premesse sono state subito pessime: appena arrivata al supermercato mi imbatto in una carinissima e giovanissima cinesina (in stato interessantissimo) che senza tanti fronzoli espettora i suoi liquidi bronchiali davanti alla mia faccia...!!! Passi questa....
Mi sposto velocemente al centro commerciale, Gabriele forse sta iniziando a realizzare che il suo costume di Carnevale di Buzz home made sarà una ciofeca e senza preavviso mi da una mazzata sui denti "mamma, ma io voglio il casco di Buzz!!!! (Porc.....@€&£¥$%#}{[|~\+@&€/}#$). Mi dirigo quindi in un negozio di giocattoli per vedere se recupero qualche accessorio, non di certo il casco (se lo vuole gli infilo un acquario in testa!), ma purtroppo nulla che faccia al caso mio.
Affranta mi dirigo verso l'uscita del centro ma prima vengo inevitabilmente attratta dalla libreria. Ho un po' di tempo a disposizione, vado! Individuo subito alcuni testi per bambini, memorizzo per prossimi compleanni/evenienze, giro, guardo, leggo .... Poi mi imbatto nell'angolo dei libri per cucina: ma Dio Santissimo ma tutti proprio tutti adesso scrivono libri di cucina?????? Ho addirittura trovato un libro di cucina che raccoglie tutte ricette inviate su un sito dai vari lettori ..... Con impiattamenti da paura (anche i volontari degli stand della festa dell'Unità di Bagnacavallo sarebbero rabbrividiti!!)! Il colpo di grazia mi viene dato quando girandomi vedo, in un angolo, un libro che non avrei mai voluto vedere: Ecco come faccio di Barbara D'Urso ......
Basta, è ora di andare a casa, non posso sopportare nulla di più!!!! Vado a prendere i bimbi dall'asilo, vediamo se mi torna il sorriso e mi passa la nausea!
Nel frattempo ho trovato la maschera di Buzz, yessssss!!!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento