martedì 25 febbraio 2014

La malattia della mamma

Essere malate nello stesso periodo di malattia di un figlio è un'esperienza devastante ...
Quando si è malati si ha bisogno di cure, di riposo, di silenzio, di pace, nessun pensiero, niente di niente .... Con un figlio malato tutto il contrario. Non solo stai male, ma in più devi anche accudire,  curare tuo figlio ma soprattutto portare pazienza! Il tutto a discapito della tua salute, che nel frattempo peggiora perché non curata a dovere.
Se quando sei malata al massimo staresti stesa sul divano a guardare la tua serie televisiva preferita, dovrai invece sorbirti almeno 20puntate dei Teletubbies e 18 della Casa di Topolino (se ti va proprio malissimo ti becchi anche Oggy e i maledetti scarafaggi).
Se quando sei malata al massimo ti prepareresti un te caldo, dovrai invece preparare il pranzo per una bambina che ti dice di volere una pietanza per poi, una volta avuta nel piatto, guardarti e dirti "non la voglio mamma" e girarsi dall'altra parte.
Se quando sei malata il massimo del suono che potresti sopportare sarebbe la tua musica preferita, dovrai invece beccarti svariate decine di volte il CD di Peppa Pig ...
Se quando sei malata vorresti tacere e non proferire verbo, dovrai invece, non solo parlare, ma a volte sgolarti per farti ascoltare, o peggio, cantare le canzoni di Peppa (vd sopra).
Se quando sei malata dovresti fare l'aerosol per guarire da una tosse cronica di decine di giorni, dovrai invece farti esplodere un polmone per aspirare con l'apposito attrezzo la "candela" dal naso di tua figlia! Nemmeno il miglior campione di apnea potrebbe resistere a certe pressioni.
Se quando sei malata vorresti stare immobile, dovrai invece fare il doppio della fatica per provare a mantenere un certo ordine in casa, anche il solo raccoglimento di un colore ti costerà una fatica immensa, immaginarsi un eventuale virus gastrointestinale ...... 
Insomma, uno sfacelo!!!!
Però una domanda continua a sorgermi spontanea: perché invece quando l'uomo è malato si azzera totalmente e può astenersi da qualsiasi faccenda????? Qual'e la differenza?? Qualcuno può aiutarmi a capire????

3 commenti:

  1. Perché farsi certe domande???
    Sappiamo già le risposte.
    Continuo ripetutamente a dirmi che, prima o poi, un giorno verrò premiata con un long week-end tutto per me ..... e non aggiungo altro!

    RispondiElimina
  2. Esatto. Non c'è bisogno di aggiungere altro ... A buon intenditore .....

    RispondiElimina