giovedì 12 marzo 2015

Ho sonno!

È da qualche settimana che, come dico io, "non arrivo a sera". Sono stanchissima.
L'altro giorno sono andata nella mia farmacia di fiducia e chiedendo ad un giovane farmacista "mi dai qualcosa di naturale che mi faccia arrivare a sera?", mi ha propinato una confezione extra di tavolette a base di spirulina, un'alga acquatica che sembra faccia miracoli (ma io credo morirò prima di passione).
Le mie giornate sono piene, d'altra parte gestire un lavoro, una casa e due figli, è stancante, soprattutto se devi seguire i bimbi in qualche attività. Un giorno la piscina, un altro giorno la logopedista eccetera.
Così mi ritrovo che mentre sono sul treno di ritorno dal lavoro o in viaggio verso il lavoro, non riesco più a leggere, mi addormento sul libro. Per fortuna ho gli occhiali da sole e spero che la gente attorno a me, non se ne renda conto.
Oggi mentre aspettavo che Gabriele finisse la lezione con la logopedista, mi sono addormentata in sala d'attesa mentre armeggiavo con il telefono.
Questa sera alle sette ho cercato di convincere i bimbi che dovevamo fermarci un po' sul divano per riposare, ma loro non ci sono cascati molto nel mio tranello.
Non riesco più a stare sveglia! Solo una mitragliata di puntate di Grey's Anatomy riesce a tenere la mia mente lucida!
Continuo a chiedermi come sia possibile che io sia così stanca, da poche settimane le mie ore di lavoro sono state drasticamente ridotte e dovrei essere meno stanca, ma dimentico che il lavoro vero, quello non remunerato economicamente, mi aspetta una volta che arrivo a casa: è il lavoro di mamma, il lavoro che solo il cuore può remunerare, con tanto amore.
E ora, è giunto il momento di coricarmi, col cuore colmo.

Nessun commento:

Posta un commento