domenica 10 maggio 2015

Tutti alla fattoria!

Questa domenica sta volgendo al termine.
È stata una domenica diversa dal solito, si festeggiavano tutte le Mamme, e inoltre abbiamo fatto una scampagnata con un gruppo di Amici.
Anche se il malumore aleggiava nella mia testa, per non aver ricevuto gli auguri per la festa della Mamma, si parte per il ritrovo. 
Il gruppo era folto, una trentina tra adulti e bambini, ben rodato. 
Location, una bellissima e curatissima fattoria didattica, Desidia, subito fuori Forlì.
Il meteo, perfetto, in modo quasi imbarazzante.
Veniamo accolti da Samuele e Isabella, fratello e sorella che gestiscono assieme al resto della famiglia questa fattoria. Saluti, presentazioni, convenevoli .... E inizio delle attività.
I bimbi sono subito stati accolti da un piccolo gruppo di esserini, un agnello (beeeee), due conigli (ffffffff) e un'ocarina (qua qua). Li hanno accarezzati, hanno preso confidenza con la giornata che li avrebbe aspettati e hanno iniziato a foraggiare le loro panze! 
Diciamo che la giornata è stata un'escalation di eventi, anche se probabilmente lo share ha raggiunto livelli esorbitanti durante la visita alla vera e propria fattoria. Abbiamo visitato le pecore, con tanto di nomi ma io ricordo solo Anastasia, e i bimbi gli hanno dato dei fasci d'erba. Abbiamo visitato i pennuti, ovvero oche e galline e abbiamo salutato i conigli. Poi siamo arrivati ai maialini thailandesi, che però in quel momento avevano esigenze diverse da quelle di farsi vedere da un gruppo di "seienni", e un maschio ha iniziato ad assalire in maniera decisamente maialesca una maialina. E poi ... Be e poi momento saliente, siamo arrivati da Amber, un pony di vent'anni che ha sul groppone ore e ore di sellamento per far effettuare un piccolo giro a tutti i bimbi. Povera Amber, non oso immaginare cosa gli passi per la testa quando vede arrivare un gruppo così di bambini ....
Dopo il pony, siamo arrivati all'ultimo recinto, quello dei bisonti! C'era Tino, e poco più in là c'era Ornella. In teoria dovevano essere per lo meno fidanzati ma abbiamo scoperto che lei non ne vuole mezza da lui e quindi ... Non si sono nemmeno mai messi assieme credo. Però voci di corridoio mi riferiscono che forse ci riproveranno. Staremo a vedere, altro che beautiful, queste creature!
Mentre salutavamo tutti gli animali, i bimbi con le loro manine cicciotte gettavano quintali di fasci d'erba dentro ai recinti, credo che questa notte qualche animale starà male per un'indigestione! 
Io non ero mai stata prima a una fattoria didattica, comunque dopo siamo stati sfamati con cibo rigorosamente Hand Made e il pomeriggio è continuato nel giardino della casa, dove tutti noi , sia grandi che piccini, ci siamo assolutamente rilassati. Va bene, vogliamo proprio dirla tutta, a una cert'ora ai bimbi sono stati fatti fare i biscotti, che sono poi stati cotti, messi in sacchetti e consegnati ad ogni bimbo ... Fatti, cotti e mangiati!
Anche noi alla fine eravamo cotti, di stanchezza.
Abbiamo quindi salutato i gentilissimi fratelli che ci hanno tenuto compagnia per tutta la giornata e a malincuore siamo ripartiti per tornare a casa, stanchi ma felici.
Anche se oggi non ho ricevuto gli auguri per la festa della Mamma, è stata una giornata da manuale e credo non potrò mai dimenticarla.
Ah dimenticavo .... Per ora credo che nessun altro bambino possa andare alla Desidia, i nostri figli hanno finito l'erba!!!!!




Nessun commento:

Posta un commento