mercoledì 6 maggio 2015

La ruota

Questa sera, dopo cena, i miei figli hanno iniziato come al solito, a farmi vedere varie evoluzioni sul divano. Il loro babbo in quel momento non era lì. Poi Gabriele è sceso dal divano e ha iniziato a farmi vedere che sta imparando ad eseguire la ruota. La sua ruota, per ora, altro non è che l'accartocciamento degli arti inferiori a "mo" di rana, ma con le gambe in alto. Di punto in bianco Gabriele si è girato, mi ha guardato e mi ha chiesto "mamma tu la fai la ruota?" ...... Mi si sono illuminati gli occhi e ho risposto "certo!". Ho fatto il giro della cucina, mi sono sfilata i calzini e ho iniziato ad esaminare gli spazi. In quel momento sono tornata indietro di una trentina di anni, quando, bambina, non facevo altro che ruotare per i verdi prati assieme alle mie amichette! Ruote su ruote, salto della corda in gruppi e .... La verticale al muro!!!!! Facevo la ruota su una sola mano, facevo la ruota finendo come si finisce la verticale, facevo più ruote consecutivamente ... Come non accettare quindi la richiesta di mio figlio??? Ho iniziato a prepararmi, sicura come non mai, quando in quel momento è rientrato Mauri che mi ha urlato "ma sei impazzita? Non puoi farlo!" e mi si è piazzato da un lato per vigilare sulla mia incolumità. Io a quel punto non potevo credere ai mie occhi, ho pensato "tu dubiti della mia ruota? È una semplice ruota!" ho alzato le braccia, mi sono tanto immedesimata da alzare anche il piede destro per darmi la spinta ... E sono partita .....
Qualche secondo di silenzio grazie ....
Sono rimasta mezza strancalata a terra, dolorante .. Schiena come un blocco di acciaio e avambracci che sembravano non appartenessero al mio corpo ....
Mauri si è chinato e mi ha miseramente raccolto da terra.

Che grandissima figura di merda!!!!!

Nessun commento:

Posta un commento