sabato 14 giugno 2014

Una passeggiata come tante.

Le nostre ferie stanno volgendo al termine ... E questa sera abbiamo deciso di fare una delle nostre passeggiate rilassanti: direzione San Giuliano a Mare e Darsena di Rimini. Le nostre gambe e le ruote dei passeggini potrebbero andare da sole dopo anni di percorsi sempre uguali. La strada è sempre la stessa ma i soggetti che si incontrano lungo questo percorso no!
Intanto parto col dire che la prima tappa è in gelateria, ma per arrivare alla gelateria si passa dalla Piazzetta della Balena dove a volte puoi imbatterti in concertini improvvisati, più o meno dubbi. L'altra sera c'era un quartetto che cantava una gran nenia, mi sono girata verso Mauri e gli ho augurato il Buon Natale...! Puoi anche trovare qualche tipone che carica la sua bella pianola da casa e prende la Piazzetta come luogo di prove generali, piazza lo sgabellino, il cavalletto per la pianola e parte! Idolo!
Anyway .... Arriviamo in gelateria, delirio, Gabriele vuole la sua coppetta, mentre va a prendere posto devi stare attenta che non rovesci il gelato ancora prima di cominciarlo, la gelataia che aspetta di sapere cosa vuoi tu ... Insomma, casino!!!
Dopo il gelato è la volta della passeggiata vera e propria, lungo la Darsena ....
Questa sera abbiamo assistito ad uno spettacolo bellissimo, il rinfresco di un matrimonio sul mare con lancio delle lanterne cinesi! Sposi tedeschi (mica scemi!!) e tante lacrime (anche per me naturalmente, in quanto ancora nubile)!
Chiusa la parentesi mielosa .... Che si torni alla passeggiata!
Lungo questo percorso è il momento degli incontri veri e propri ... 
Trovi la coppia di quindicenni che va alla fine della passeggiata per scambiarsi qualche effusione amorosa. 
Trovi anche la coppia settantenne che si confida in modo intimo. 
Trovi la coppia di amici dove è palese che  lui ci provi con lei ma lei non favelli.
Trovi la coppia male assortita, lui bodybuilder con canotta attillata a righe e bermudini attillati a manina con ragazzina magra come uno spillo (povera creatura, cosa hai fatto di male per meritarti ciò????).
Trovi lo scoppiato single che passeggia coi cuffioni e la musica a palla.
In fondo alla palizzata trovi anche i pescatori, sai che ci sono perché vedi i galleggianti starlight in mezzo al mare.
Trovi l'omino un po' anziano che prova a far innamorare la sua bella (che cuore) anche se lei è polacca/moldava/ucraina etc etc.
Trovi la famiglia che passeggia per tentare di far addormentare i propri figli .... Ecco, mi fermo un attimo: noi facciamo parte di questa ultima categoria, niente limonamenti, niente confidenze, niente di niente ... Solo, i bimbi devono dormire!!!!
E se dovesse capitare come questa sera che la tirano un po' per le lunghe, ti basta passare davanti al camioncino delle caramelle che ha il caramello in produzione, in contemporanea con uno che ha paura che l'ascella a lavarla si consumi ... Il risultato sarà strepitoso!!!
Svengono!!!! Garantito!!!!
Diciamo che questo è un po' il sunto dei soggetti che si possono trovare sulla Darsena ma potrei continuare ad elencarne per giorni, come ad esempio incrociarsi un tizio in bici che scampanella a più non posso e di continuo al nulla .... Perché ricordo a tutti, che Rimini è sempre Rimini e qui di pazzi se ne incontrano ininterrottamente, noi compresi!!!!
Bonne nuit!

Nessun commento:

Posta un commento