mercoledì 25 giugno 2014

I Mondiali di Calcio …. secondo me!

Ieri sera si è disputata la terza partita della Nazionale Italiana di calcio ai Mondiali in Brasile.
Italia vs Uruguay.
Ieri sera la Nazionale Italiana di Calcio ha malamente perso 1-0 e si torna a casa …. pero a nuoto!
Ieri sera mentre si svolgeva il secondo tempo della partita io ero alla festa di Sezione dell'asilo di Gabriele …. ammetto che mi seccava un bel po' non vedere la partita, seguo il calcio e mi piaciucchia anche, ma davanti agli impegni di Mamma non si guarda in faccia a niente e nessuno.
Mentre quella squadra di fighetti giocava (e perdeva) io ero davanti ad una fila di sedioline minuscole dove prendevano posto dei bambini felici. Erano in fila pronti a ballare e cantare, a dimostrare ai loro genitori quanto si divertano all'asilo e quanto impegno ci mettano mentre noi siamo al lavoro. Erano pronti a dimostrare quanto siano felici tra di loro e quanto si vogliano bene.
Gabriele era raggiante, mi guardava e rideva, si alzava, ballava e saltava abbracciato ai suoi amichetti e guardandomi mi parlava con lo sguardo e col sorriso. Poi si sedeva e cantando continuava a guardarmi ….. poco distante, sempre seduta su una micro sediolina, c'era Adele, che guardava suo fratello in estasi ….
Le notizie mi arrivavano in diretta ma quando ho saputo che la squadra dei morsicatori stava vincendo io ho sospirato e ho continuato a godermi lo spettacolo, per nessun motivo al mondo mi sarei persa quel teatrino di felicità!
Quindi, se anche la Nazionale di Calcio Italiana è stata eliminata dai Mondiali che si stanno svolgendo in Brasile ….. io me ne sbatto!
Me ne sbatto perchè dei giocatori che perdono contro il Costa Rica dovrebbero andare a vendere dei bomboloni in spiaggia.
Me ne sbatto perché un allenatore che, secondo me non capisce niente ed è capace solo di fare il moralista, doveva dimettersi anni fa.
Me ne sbatto perché gli arbitri (in linea di massima) sono e sempre saranno solo dei repressi che non ottengono nulla dalla vita e devono rifarsi sui vari campi di gioco.
Me ne sbatto perché una squadra che mena e morde dal primo all'ultimo minuto non si meriterebbe nemmeno di giocarli i Mondiali.

…….. ma soprattutto io me ne sbatto perché sono Mamma e la cosa più importante per me ieri sera era vedere mio figlio felice!!!!!!


Nessun commento:

Posta un commento