giovedì 10 aprile 2014

Non mi va a genio!

Problema: nonni (nel mio caso "suoceri") che viziano i nipoti (nel mio caso i miei figli).
Come la mettiamo ...??
Partiamo da questo presupposto: ho assoluto bisogno di loro, altrimenti potrei presentare immediatamente la lettera di dimissioni!
Per questo motivo "mi faccio andare bene" tantissime cose che in realtà non mi vanno affatto a genio.
Non mi va a genio che Adele pranzi di buon gusto all'asilo nido e quando torni a casa, la nonna le prepari una razione abbondante di pasta senza che lei reclami nemmeno una briciola.
Non mi va a genio che poi quel piatto di pasta non lo gradisca, ad esempio le tagliatelle, perché vuole i maccheroncini.
Non mi va a genio che Adele faccia i capricci sdraiandosi per terra e rivoltandosi e contorcendosi come fa un pesce fuor d'acqua, mentre la nonna le corre dietro gridando "Amore cosa c'è? Non fare così!"
Non mi va a genio che mentre mangia il famoso piatto di pasta chieda anche di mangiare una fetta di pane con la marmellata, e il pane con la marmellata arrivi prontamente in tavola.
Non mi va a genio che abbia un ciuccio in bocca e uno in mano ma in quel momento ne voglia uno che si ricorda essere in camera sua dentro al suo lettino e la nonna corra a prenderlo ...
Il tutto sempre con sottofondo di urla e pianti isterici (e a volte calci), perché il problema è che mia figlia quando raggiunge livelli di stanchezza estremi, urla come un'aquila (è nata urlando) e scalcia come un vitello impazzito (nella pancia avevo l'impressione ci fosse un Alien).
Ci sono tante, tantissime cose che non mi vanno a genio. Lavori per giorni su un certo tipo di comportamento da tenere, su certe abitudini da prendere, e i nonni in pochi minuti hanno la fantastica capacità di srotolare tutta la matassa ...!!!
Ma pur così sia, li ringrazio del lavoro che fanno per me e per la mia famiglia, glie ne sarò per sempre grata! Però che fatica...

Al prossimo giro racconterò cosa (tra le tante) venga concesso a mio figlio grande: perché non è solo Adele a fare i capricci, tutti i bambini davanti ai nonni accondiscendenti se ne approfittano ... Furbetti del quartierino! Con me avrete vita dura!!!!

A la prochaine fois ....

2 commenti:

  1. Tu pensi che io stia qui a commentare? Pensi male allora!
    Non ti darò la soddisfazione di farti leggere mille righe di un mio commento/lamento a tal proposito..... No, no. Tanto sarebbe tutto fiato sprecato! Ci siam capite!
    A la prochaine fois!!!

    RispondiElimina