venerdì 3 aprile 2015

Fate l'amore, non fate la guerra!

Dicono che litigare faccia bene alla coppia. Dicono che aiuti a confrontarsi e a conoscersi.
A me litigare fa schifo! Odio litigare con il mio compagno, col padre dei mie figli, con il mio futuro marito!
Succede sempre alla sera, l'unico momento in cui ci si ferma, i bimbi si sono addormentati, la casa viene avvolta da un leggero velo silenzio e si inizia con i confronti della giornata. Succede sempre prima di addormentarsi.
Così si inizia prima a parlare, poi a raccontare e a confrontarsi, poi a discutere .... e poi a litigare! A quell'ora non si ha più la lucidità di ragionare bene e stare calmi, quindi ci si innervosisce in fretta e ci si manda a quel paese nel giro di due secondi netti! Ognuno prende la sua tangente e tutto peggiora. Ogni parola che si dice è un fraintendimento. Se poi si ha a che fare con una persona che analizza tutto, è la fine! Si è stanche, si dice una cosa e dall'altra parte si comincia con gli esempi analitici, a momenti si srotolano formule chimiche! Quindi ci si innervosisce ulteriormente! Poi ci si chiude a riccio, si alza un muro che a confronto la Muraglia cinese è un marciapiede, ci si ammutolisce, ci si gira dall'altra parte e arrivederci e grazie!
Poi arriva la mattina, il primo pensiero è che alla sera prima qualcosa è andato storto e nel giro di pochi secondi si realizza tutto. Non è bello, ti si chiude subito lo stomaco, non è un buon inizio di giornata .... Pensi a come rimediare ....
Ma quando si scopre che, nonostante tutto, sulla tavola c'è la colazione pronta, si capisce che sono solo momenti che passano.
Forse allora hanno ragione quando dicono che sono confronti "a scopo benefico" .... Ma io credo più al mio amico che per staccare completamente la spina per qualche giorno assieme alla sua compagna, è partito alla volta di Camaldoli, con John Lennon in macchina come colonna sonora.
Come dire .... Fate l'amore, non fate la guerra!
Peace!

Nessun commento:

Posta un commento