sabato 2 agosto 2014

La sana gioventù

Sono ufficialmente di nuovo malata!
Quale occasione migliore per ributtarmi nei miei sfoghi deliranti?
Naturalmente devo trascorrere più tempo barricata in casa che non all'aperto ... Quindi ... Ho già scaricato due volte l'IPhone! 
Sti cazzi!! Anzi, alla Twitter-maniera #sticazzi!!
Tra una telefonata alla mamma e una all'amica che chiama per sincerarsi del mio precario stato di salute, tra una chat di gruppo (demente) dove si sparano cazzate a nastro e una dove consiglio ad amici, genitori neofiti, cosa mettere in borsa appena il loro figlio inizierà a correre (e quindi a cadere, scorticarsi e avere lividi), consulto i social, ammetto, una mia passione!
E si scopre, come sempre, un mondo!!
Ho appena visto le foto dei protagonisti de La casa nella prateria al giorno d'oggi! La signora Oleson é ancora al mondo, un personaggio che portava il nome di Almanzo Wilder che sinceramente non ricordo ora ha una faccia che sembra un cubo, Nellie Oleson sembra una pazza isterica (quindi stessa espressione che aveva da bambina), James Cooper Ingalls è Jason Bateman (!!!), Caroline Ingalls a momenti sembra sia più giovane di quella che interpretava sua figlia e Mary Ingalls ha sempre quello sguardo di ghiaccio (un po' inquietante direi)!!!
Scopro che i VIP di Hollywood e dintorni per non farsi riconoscere vanno in giro bardati stile Cugino Hit della famiglia Addams (ma come faranno a vedere dove vanno??).
Scopro che le star soffrono (come noi comuni mortali) di ritenzione idrica, i paparazzi sono spietati e riescono ad immortalare anche la top modem più pagata del mondo nella posizione dove si può intravedere una buccetta di arancia.
Scopro che una dolcissima nonnina fa gli auguri su una testata giornalistica per i novant'anni al suo defunto marito scrivendo che lo pensa ogni giorno e che si vedranno presto (Dio mio che tenerezza)!!!
Leggo anche notizie allucinanti, purtroppo non si leggono solo stupidaggini, nella Striscia di Gaza c'è l'ennesima guerra, più che altro vedo foto, studenti che postano foto della loro università prima e dopo i bombardamenti, bambini feriti e molto altro ancora che non sto a descrivere perché non ritengo che questo sia il luogo giusto per farlo.
Leggo anche che in molti stanno a guardare e giudicano senza una logica ... Ops, forse lo sto facendo anche io ....
Insomma .... Mentre consultavo un po' in qua, e un po' in la, mi sono spostata in un'altra stanza perché dei ragazzi che abitano qui accanto ogni sabato mi deliziano con musica rock (e non solo) .... 
Si trovano, sono un gruppetto ridotto di giovani (miei coetanei, quindi giovanissimi!!!!!)
Oggi, a sorpresa, suonano la chitarra classica. Si passa da Vasco a De Gregori, dai Led Zeppelin ai Beatles, mi suonano Nothing Else Matters dei Metallica, canticchiano anche, ridono, scherzano ... Abbassano il volume perché un vecchiardo gli urla qualcosa dalla finestra, sicuro dovrà guardare un Linus o Bonolis (o Jerry Scotti), sono anche educati ..... Io pagherei in questo preciso istante per aprire una boccia di vino fresco, uscire e andare a ringraziarli e brindare alla nostra (con sottofondo "nientepocodimenoche" Vinicio Capossela che canta "Che coss'è l'amor"), perché loro, in modo inconsapevole, mi hanno allietato queste ore di solitudine.

Grazie ragazzi, esiste ancora la gioventù sana!
Mentre bloggo ascolto la mia musica, quella di quando ero un po' più giovane .... Un connubio perfetto!

Nessun commento:

Posta un commento