venerdì 25 luglio 2014

Floor Party

Questa mattina mi sveglio con della freschezza nell'anima, mi sento più leggera.
Sono stanca, senza ombra di dubbio. Sono stanca perché sono andata a letto un po' tardi.
Mi trovavo in un grazioso appartamento del centro di Faenza dove dietro alla porta era affisso un cartellone posticcio con l'ODG (Ordine Del Giorno).
La musica di Virgin Radio in sottofondo la faceva da padrona, tanto da mettere in discussione se Jim Morrison sarebbe stato così sborone come Mick Jagger, e anche se Mick Jagger lo era già così tanto all'età di 27 anni, età in cui il buon Jim ha deciso di farsi trovare stecchito in una vasca da bagno..! Da ammettere che John (Lennon) era il top, anche se un bel po' stronzo e che Ringo Starr li seppellirà tutti. Infine da ricordare a tutti che Janis Joplin nel cadere mentre moriva, si è frantumata il volto.
Mi veniva raccontata la seconda vita di un libro, venduto ad un negozio di libri usati in un momento di leggera crisi economica post universitaria, e anni dopo ritrovato nello stesso negozio e riacquistato dalla stessa persona che lo aveva venduto. Ora vive protetto come un Dio solo sa fare, in una simil teca.
Mi veniva anche raccontata la storia di una dolce ragazza che abitava sopra alla stazione e un ragazzo veniva attratto dal fatto che scendesse a prendere il treno ancora assonnata. È poi diventata la sua compagna di vita e sono genitori di due fantastici gatti.
Si vedevano calici di vino e boccali di birra in alto.
Vedevo ragazze con rametti di rucola (per alcuni rughetta) in bocca che cadeva in mezzo ai cartoni della pizza portata a domicilio. 
C'erano pizze che non erano state ordinate e quelle ordinate che forse erano sul tavolo di qualche altra casa.
Ho anche visto mezze chiappette al vento ...
Ho assistito a un selfie di massa con conseguente battuta "che strano, tutti fanno la foto e tutti guardano la foto!".
È anche saltata fuori la domanda "quando facciamo finta che qualcuna si sposi e andiamo a fare la prova dell'abito?" .... Momento di gelo per qualche personaggio ...... Argomento delicatissimo!!!!
Vedevo gente stesa per terra a pensare.
Ho anche visto una dolce fanciulla avviarsi con lo zainetto in spalla a mo' di scolaretta per via delle stampelle ....

Io ho vissuto tutto questo ieri sera, ero partecipe di tutto questo, ero ad un meraviglioso floor party, ero con gli Amici di una vita, gli Amici che lo saranno per sempre. 
Siamo Unici e per questo vi ringrazio e vi voglio bene.

Ps.: l'ODG non è decisamente stato rispettato, anzi, profanato!!!

2 commenti:

  1. Eccezionale Pavimento Party (un anno dopo). Eccezionali noi. Solo noi siamo capaci di fare tutto ciò..... e il mondo ci invidia!!!!

    RispondiElimina