mercoledì 2 luglio 2014

Il rumore assordante del silenzio

Ieri sera mentre preparavo la valigia dei bimbi per il mare mi è venuto un po' di magone ...
Questa mattina li ho svegliati, hanno fatto colazione e li ho vestiti.
In breve tempo sono saliti in macchina coi nonni, mi hanno dato un bacino sbavaccioso ciascuno e con la manina mi hanno salutata dal finestrino mentre la macchina partiva. Il loro sorriso parlava chiaro!!!
Mi ero ripromessa che mi sarei dedicata del tempo per me. In seguito al secondo focolaio nel giro di breve credo di dovermelo ....
Quindi oggi mi sono data al cazzeggio assoluto.
Oggi non ero obbligata a preparare da mangiare pensando anche ai bimbi.
Non ero obbligata a guardare Paw Patrol che salva qualche animale sfigato, Spongebob che si pone domande esistenziali, i Teletubbies che si fanno "tante coccole", Oggy e i maledetti scarafaggi che se le suonano di santa ragione, Topolino che chiama O'Toodles etc etc etc.
Non ero obbligata a consultare l'IPad di nascosto per non rischiare di dovermi sorbire svariati filmati di mani sconosciute che scartano Uova Kinder o le musichette del pizzaiolo che ti fa spianare e farcire la pizza.
Non ero obbligata a dover lavorare col Didò e fare formine di ippopotami, coniglietti o anatroccoli, oppure fare gli spaghetti di pasta colorata.
Non ero obbligata a leggere una delle Storie di Campagna, dove Spillino Porcospino va alla ricerca di cibo e si pappa orti interi pieni di lumachine o dove Roby il Pettirosso se la spassa con Rubina la pettirossa e fanno tanti uccellini .....
Insomma .... Non ero obbligata a fare nulla ..... 
Una sola cosa ero obbligata a fare: rendermi conto di sentire un rumore in sottofondo .... Il rumore assordante del Silenzio ....

Mi mancate Tremotini!

Nessun commento:

Posta un commento